Riportato dal Team di Air Net – Roma, 08/04/2022 | Scritto da  Redazione EIPASS  – 

Concorso Ministero della Giustizia 2022: 5410 posti

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato due bandi di concorso 2022 per l’assunzione di personale tecnico amministrativo non dirigenziale, rivolto a diplomati e laureati. Domande entro il 28 aprile.

EIPASS per la prova di informatica.

Pubblicati due concorsi del Ministero della Giustizia per 5410 posti, previsti dal PNRR, di personale tecnico amministrativo da assumere a tempo determinato (3 anni).

Queste unità vanno a supporto dell’Ufficio Processo.

Quali sono i due concorsi del Ministero della Giustizia?

Ministero della Giustizia – Concorso per diplomati – 3750 unità

Il concorso pubblico è su base distrettuale e finalizzato al reclutamento di 750 unità dell’area funzionale seconda, fascia economica F2, e 3000 unità dell’area funzionale seconda, fascia economica F1.

I posti disponibili e i profili professionali sono:

  • 280 posti per Tecnico IT Junior
  • 400 posti per Tecnico di contabilità junior
  • 70 posti per Tecnico di edilizi junior
  • 3000 posti per Operatore di data entry

Scarica il bando e verifica i requisiti

Per i 3000 posti di Operatore di data entry, la prova scritta comprende anche un test su “elementi di informatica”. Per ciascuna risposta esatta vengono assegnati +0,75 punti, per ogni mancata risposta 0 punti e per ogni risposta sbagliata vengono tolti -0,375 punti.

Per aumentare il tuo punteggio, puoi prepararti alla prova di informatica con la certificazione EIPASS 7 moduli user, la più riconosciuta e spendibile.

Ministero della Giustizia – Concorso per laureati – 1660 posti

Il concorso pubblico è su base distrettuale e finalizzato al reclutamento di 1660 unità dell’area funzionale terza, fascia economica F1.

I posti disponibili e i profili professionali sono:

  • 180 posti per Tecnico IT senior
  • 200 posti per Tecnico di contabilità senior
  • 150 posti per Tecnico di edilizia senior
  • 40 posti per Tecnico statistico
  • 1060 posti per Tecnico di amministrazione
  • 30 posti per Analista di organizzazione

Scarica il bando e verifica i requisiti

Domanda di ammissione ai concorsi Ministero della Giustizia

Si può inviare la domanda esclusivamente per via telematica, sul sistema Step-one 2019, con accesso tramite SPID. I candidati dovranno essere in possesso di un indirizzo PEC personale.

La domanda può essere presentata entro le ore 14,00 del 28 Aprile 2022.

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Type: OAuthException
👨‍⚕ Diventa un Dirigente del Servizio Sanitario per aziende pubbliche e private con il Master online di II livello in “Management Sanitario”.📞 Contatta ora l'Ufficio Orientamento e inizia a personalizzare il tuo percorso formativo per dare forma al tuo successo >>> 3349624439🔎 Scopri di più sul nostro sito certificazionionline.com/universita/ ... See MoreSee Less
View on Facebook
📣 In collaborazione con AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale - nasce il NUOVO Master online di I livello in “HR Manager & Digital Skills” di #UniMercatorum. Diventa professionista nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane sia per la Pubblica Amministrazione che per la piccola e media impresa.📞 Contatta ora l'Ufficio Orientamento e inizia a personalizzare il tuo percorso formativo per dare forma al tuo successo >>> 3349624439🔎 Scopri di più sul nostro sito certificazionionline.com/universita/ ... See MoreSee Less
View on Facebook

Articoli recenti

Articoli correlati