Riportato da Team Air Net, 23 Settembre 2023 | https://graduatorie-ata.static.istruzione.it/le-graduatorie.html

Le graduatorie

Dal 22 marzo 2021 partirà l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA. Tali graduatorie avranno validità triennale (dal 2021-22 al 2023-24).

Gli aspiranti potranno chiedere, con un’unica domanda, l’inserimento e/o la conferma/aggiornamento di uno o più profili nelle graduatorie di circolo e d’Istituto.

Il sistema quest’anno sarà completamente digitalizzato per consentire una valutazione delle domande più rapida ed efficiente.

Gli attori coinvolti

  • Aspiranti
    Presentano l’istanza dopo aver preso visione della normativa e aver letto le guide
  • Uffici Scolastici Territoriali
    Stabiliscono la tempistica per la valutazione delle domande e richiedono le graduatorie
  • Istituzioni scolastiche destinatarie delle domande
    Ricevono e valutano le domande presentate dagli aspiranti
  • Dirigenti scolastici
    Individuano i destinatari delle proposte di supplenza breve e temporanea e stipulano i contratti con gli aspiranti
Accedi

Chi può presentare l’istanza

Può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto l’aspirante a supplenza in possesso dei titoli per uno o più dei seguenti profili:

  • assistente amministrativo
  • assistente tecnico
  • cuoco
  • infermiere
  • guardarobiere
  • addetto alle aziende agrarie
  • collaboratore scolastico
scarica

Guide

Graduatorie di istituto III fascia personale ATA – triennio 2021/2023

scarica

Normativa

App Allegato C

Link Utili

L’applicazione “Allegato C” per consultare la corrispondenza titoli/aree/laboratori per il profilo di assistente tecnico.

App Allegato C
❗Bonus computer 2024: come fare domanda sull'App Io❗👉A chi è rivolto il bonus computer 2024Il bonus computer 2024 non è rivolto proprio a tutti, ma agli studenti delle scuole superiori e delle università. Si tratta, per la precisione, di un bonus sotto forma di sconto e per il quale sarà necessario avere un ISEE di famiglia che non superi i 20mila euro. L’offerta, quindi, non è aperta proprio a tutti gli studenti ma a quelli che hanno i requisiti richiesti.👉Lo sconto ha un valore di 300 euro e può essere applicato su ogni tipo di computer. Si tratta di un bonus una tantum e che, quindi, non potrà essere goduto da chi ne ha già usufruito lo scorso anno. 📌Come requisiti, quindi, quelli richiesti sono:- L’ISEE di famiglia che non dovrà essere superiore ai 20mila euro;- L’essere studenti di scuole superiori o di università;- Accedere per la prima volta al bonus.Chiunque vi rientri potrà acquistare il computer che più gli piace contando sul bonus.👉Come ottenere il bonus computer 2024È importante sapere che serve l’App IO alla quale bisognerà accedere o registrarsi usando le credenziali SPID o CIE. All’interno dell’App si potrà accedere a una sessione dedicata proprio al bonus computer 2024 e dove sarà possibile compilare la richiesta. Per farlo occorrerà indicare le generalità dello studente, il codice fiscale, l’Isee di famiglia e l’Iban. Si dovranno inoltre inserire i documenti necessari per procedere. ... See MoreSee Less
View on Facebook

2 months ago

Air Net - Centro di Formazione
💻𝗖𝗢𝗥𝗦𝗢 𝗗𝗜 𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗧𝗜𝗖𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗕𝗔𝗠𝗕𝗜𝗡𝗜💻Dal 20 agosto al via le iscrizioni al corso di ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA per i bambini delle scuole primarie e per i ragazzi delle scuole secondarie.Per informazioni dettagliate chiamaci al 334-9624439 oppure passa a trovarci in Via Casilina Nord, 29F, Roccasecca.certificazionionline.com/eipass-junior/#informaticabambiniroccasecca #corsoinformaticaroccasecca #corsoinformaticabambiniroccasecca #eipassjuniorroccasecca #alfabetizzazioneinformaticaroccasecca ... See MoreSee Less
View on Facebook